Skincare On the Go.

Sarah Chapman Daily Essentials Collection // Kiehl's Ultra Light Daily UV defence SPF50 PA+++ // Bioderma Crealine H2o Solution Micellaire // Avene Eau Thermale // REN V-cense Revitalizing Night Cream // Caudalie Polyphenol C15 Anti-wrinkle Eye & Lip Cream* // Foreo Luna Mini // Nuxe Reve De Miel Lip Balm. //
Packing is such a chore for me. I'm forever tormented by doubts and ominous what-if scenarios in which obviously I'm going to need the only thing I decided not to pack and of course it takes me literally hours to makeup my mind and get my bags ready. This time, however, picking up my skincare goodies was somehow surprisingly quick and utterly painless to be honest. Maybe after years of beauty blogging I got really good at guessing what my skin really needs...

The very first product that I always pack is a mini bottle of Bioderma Micelle Solution (£4.50), which I use mainly to take off the bulk of my makeup before the actual cleanser or to quickly fix any mistake I might do with eyeliners and such. It's extremely gentle, so it's perfect for the eyes, and rinse-free and so very convenient to keep at hand. Other favourites I can't travel without are the Avene Thermal Spring Water (£3.15) - simply perfect to soothe congested skin, keep redness at bay and also doubles up as a toner and setting spray -, and my Foreo Luna Mini (£99) to deep clean and unclog my pores, get rid of dead skin cells and above all to enjoy a mini facial twice a day even on the go. I'm obsessed.

I make sure to pack an eye cream as well and my current choice for the day is the Caudalie Polyphenol C15 Anti-wrinkle Eye & Lip Cream (£26)*, as it works well underneath concealer and keeps my under-eye area perfectly moisturized all day long, which is pretty much all I ask to an eye cream these days.
Something I use daily and I need to take everywhere I go is the Nuxe Reve De Miel lip balm (£9.50). This stuff is so good it's easy to overlook the not-so-travel-friendly glass jar. A good helping before bed makes wonders for my chronically dry lips and leaves them nourished and uber soft, ready for the bright lippie of the day.

I also like to travel with some kind of rescue treatment in case my skin acts up for the long journey, the conditioned air or simply because I'm a little stressed out. My current favourite is the Sarah Chapman Overnight Facial (£45), which is amazing to perk my skin up, bring back some radiance and decongest my complexion. The full-size is not so ideal for travelling purposes but luckily I've found a little deluxe sample of it inside the Sarah Chapman Daily Essentials Collection (£49), which is a great way to try out the best-seller of the brand but also a genious little set to carry around on the go. It includes the Ultimate Cleanse that I use to remove my makeup at nighttime and cleanse my skin in the morning, a light creamy serum that tightens and gives a nice glow to the skin, and a daytime moisturizer with basic spf.

Samples are obviously a great solution to save space and try out new beauty things at the same time. With me I'm taking a tiny tube of REN V-cense Revitalizing Night Cream (£32), a resurfacing balm with an amazing calming scent, that doesn't feel too heavy on the skin. Finally, a while ago I popped at the Kiehl's counter and managed to snatch a mini sample of one of my favourite spfs, that I've been saving for my trips. The Kiehl's Ultra Light Daily Moisturizer Spf50 PA+++ (£31) is a great non-sticky lotion that protects the skin from both UVA and UVB rays and doesn't interfere with my makeup at all, but actually does feel a bit like a primer as well. A real must have if you're going to spend some time outdoors all year around, really.

There you have it. I'm quite happy with my little capsule skincare wardrobe.
What skincare staples are you taking away with you on holiday?

***

Fare le valigie è una gran rottura di scatole per la sottoscritta. Sto ore ed ore ad immaginare scenari pseudo-apocalittici in cui ovviamente avrei bisogno dell'unica cosa che ho lasciato a casa e quindi ci metto secoli a decidermi ed a riempire borse e bustine. Stranamente però, questa volta scegliere i prodotti skincare da impacchettare è stato incredibilmente veloce e praticamente indolore. Che gli anni di beauty blogging si siano rivelati più utili del previsto e mi abbiano resa capace di prevedere di cosa la mia pelle avrà veramente bisogno?

Il primo prodotto a finire in valigia è una mini bottiglia di Bioderma Micelle Solution (€5.60), che uso principalmente per rimuovere il grosso del trucco ed eventualmente per correggere piccoli errori durante l'applicazione di eyeliner e co. E' estremamente delicata e quindi perfetta per struccare gli occhi, ed è senza risciacquo e per questo comodissima per ogni situazione. Altri preferiti senza i quali non posso viaggiare sono l'Avene Eau Thermale (€4) - semplicemente perfetta per calmare la pelle congestionata, tenere a bada il rossore ed all'occorenza è anche ottima come tonico e spray fissante/rinfrescante -, ed il mio amato Foreo Luna Mini (€125) per pulire a fondo la pelle e liberare i pori ostruiti, eliminare le cellule morte ma soprattutto per non rinunciare ad un bel massaggio in stile spa due volte al giorno anche in viaggio. Ne sono ossessionata.

Mi assicuro di mettere in valigia anche una crema occhi ed un'ottima scelta per il giorno è la Caudalie Polyphenol C15 Crema Occhi e Labbra Anti-rughe (€26)*, che lavora bene in tandem con il correttore e mantiene la zona occhiaie perfettamnete idratata per tutto il giorno, che è poi tutto ciò che chiedo ad un idratante occhi al momento. Un prodotto che uso quotidianamente e devo portarmi dietro sempre e comunque è il balsamo Nuxe Reve De Miel lip balm (€12.50). Fa il dovere così bene che non è difficile perdonargli il vasettino di vetro che è tutto tranne che comodo per viaggiare. Una piccola quantità prima di andare a dormire è sufficiente per svegliarmi con labbra nutrite e morbidissime, pronte per il rossetto del giorno.

Mi porto sempre dietro anche un qualche trattamento di emergenza, nel caso la mia pelle dovese dare i numeri per il lungo viaggio, troppa aria condizionata o semplicemnte per lo stress. Quello che amo di più al momento è il Sarah Chapman Overnight Facial (€56), che è meraviglioso per rimettere in sesto la pelle, restituirle luminosità ed un aspetto in salute. La bottiglia full size non è molto pratica per viaggiare, ma per fortuna ne ho trovata una fialetta all'interno del kit Sarah Chapman Daily Essentials Collection (€61), che ho acquistato principalmente per provare i best-seller del marchio ma che si è rivelato anche un set geniale per le gite fuori porta. Contiene l'Ultimate Cleanse con cui rimuovo il trucco prima di coricarmi e detergo la pelle al mattino, un siero leggero e cremoso che compatta l'incarnato e lo rende più luminoso, ed una crema idratante piuttosto basic con spf.

I sample sono ovviamente i migliori amici del viaggiatore ma sono anche perfetti per provare qualcosa di nuovo anche in viaggio. Con me porto un piccolo tubetto di crema notte REN V-cense Revitalizing Night Cream (€40), che è poi quasi un balsamo che promette di rigenerare la pelle durante il sonno, con una profumazione incredibilmente rilassante ed una consistenza non troppo pesante. Per finire, tempo fa sono passata al counter Kiehl's ed ho elemosinato un sample di uno dei miei spf preferiti, che tengo da parte proprio per queste occasioni. Il Kiehl's Ultra Light Daily Moisturizer Spf50 PA+++ (€37) è una fantastica lozione per nulla appicicosa o unticcia, che protegge la pelle sia dai raggi UVA sia da quelli UVB senza disturbare il trucco, ma anzi fungendo quasi da primer. Un must have per tutto l'anno, ma in particolar modo in questa stagione.

Ecco qui. Sono piuttosto contenta della mia piccola selezione di prodotti skincare.
Quali sono quelli che non possono mancare nel vostro beauty case per le vacanze?
post signature

12 commenti:

  1. Oooo il Foreo. E' tipo il mio sogno da mesi e mesi. Se te lo porti pure in viaggio deve essere decisamente top accidenti! Ma tu hai anche quello grande? Differenze sostanziali?
    *Giudy*

    RispondiElimina
  2. Il tuo Foreo è il più bello tra tutti quelli visti in giro <3 <3
    La mini acqua micellare ce l'ho pure io e rosico da morire perché non si può fare un refill quando finisce! è__é ma in ogni caso l'ho testata di nuovo sugli occhi in questi giorni e decisamente non fa per me :(

    RispondiElimina
  3. Adoro quel contorno occhi, ormai l'ho quasi finito e mi piace da pazzi! Sul Reve de Miel non mi pronuncio, ormai si sa che sono innamorata pure io ;)
    :*

    RispondiElimina
  4. Il balsamo Rêve de Miel deve essere mio e a breve, visto che sto per finire il mio adorato di Dr Hauschka. In più la Biodherma ormai fa parte della mia vita da più di due anni e non posso più vivere senza! *-* :D
    Baciii <3

    RispondiElimina
  5. Prima o poi prenderò l'acqua termale Avene, penso di essere l'unica sulla faccia della terra a non averla ancora provata XD

    RispondiElimina
  6. Che bei prodotti, mi sono innamorata anche della foto e che Figo quel packaging marrone di Sarah Chapman, credo di averne bisogno SUBITO!!! :)

    RispondiElimina
  7. Credo tu sia più che preparata per la vacanza, ed ogni evenienza skin care-related. Non ho mai trovato le mini-sizes di Bioderma, quindi alla fine opto sempre per spostare il tutto in contenitori piccoli.

    RispondiElimina
  8. Bellissima selezione di prodotti. Di sicuro sarai preparata a qualunque evenienza :)

    RispondiElimina
  9. L'acqua micellare Bioderma e quella termale sono tra i miei prodotti preferiti in assoluto! Li trovo favolosi soprattutto per chi come me soffre di pelle sensibile! Un altro prodotto di cui non riesco a fare a meno è la crema labbra riparatrice di Biofficina Toscana :)

    RispondiElimina
  10. Sto cercando di capire cosa mi faccia più tenerezza. Quella mini-bioderma o quella mini-acqua termale... i formati travel mi inteneriscono XD

    RispondiElimina
  11. io vado in paranoia quando è ora di fare le valigie... alla fine travaso tutto in jarette e bottigliette -_-

    quanto è caruccia la mini bioderma? Io ho la travel size della micellare di caudalie!

    RispondiElimina
  12. Io senza Foreo Luna ormai non posso più stare ! Che bello il mini...e il tuo è pure fucsia...*_____* Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina